Portable Picture Windows

Domenica 3 ottobre è stata inaugurata la mostra fotografica personale della socia e vicepresidente in carica del Fotoclub pratese “Il Bacchino” Rose Ann Parisian. Originaria degli Stati Uniti ma in Italia da ventotto anni, R.A. Parisian può vantare oltre 50 mostre fotografiche, allestite grazie alla sua grande passione e voglia di sperimentare nuove forme e linguaggi.

In questo suo ultimo lavoro, che resterà allestito dal 3 al 30 ottobre presso la galleria “La rosa d’oro dell’arte” a Firenze in via Ghibellina 92 r, la fotografa ci presenta le sue “finestre trasportabili” attraverso le quali ci mostra istantanee di luoghi tra la Toscana e gli Stati Uniti in poche gradazioni di grigio su sfondo bianco. «La vista non è del tutto perfetta e i dettagli delle forme, specie le nuvole, sono appiattiti.  Sono destinate a  rendere perplesso l’osservatore»; descrive così l’artista l’esperienza che attende i visitatori della sua mostra.

All’inaugurazione, oltre R.A. Parisian,  è intervenuto Lucetta Risaliti, direttore artistico dell’associazione “La rosa d’oro dell’arte”, importante realtà nell’ambito artistico-culturale fiorentino.

La galleria sarà aperta al pubblico fino al 30 Ottobre dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30.

Per maggiori informazioni www.rosartefi.it.

 

Da Giovedì 4 Novembre la mostra si trasferirà presso la sede del nostro Fotoclub
Piazza Cardinal Niccolò, 8 – 59100 – Prato (PO)
Orari mostra: tutti i Giovedì 21.30 – 23.30

Pubblicato in Mostre

Fotocub Il Bacchino

Benemerito della Fotografia Italiana
C.F. 92026950482
Aderente alla FIAF (Circolo 643)

fiaf

fiap

Newsletter