Francesca & Laura @ Mostra Fotografica Via dell’Amorino ARTe!!

Via dell’Amorino ARTe | 10-29 Febbraio 2012 – Firenze

Le due socie del nostro FotoClub Francesca Aucello e Laura Martini esporranno per la prima volta presso la Galleria d’arte A.Dessì una mostra fotografica dei loro lavori, contrapponendo due stili di fotografia… due città e le sue strade viste dagli occhi di due giovani ragazze….

Appuntamento quindi per le ore 19:00 di Venerdì 10 Febbraio in Via dell’Amorino a Firenze, quando si trasformerà nella via dell’ARTe con botteghe, artigiani e mostre d’arte e fotografia…una serata ricca di cultura ma altrettanto divertimento dove non potete mancare!

Francesca | “Sguardi..in una Londra a colori”

Londra una città cosmopolita e metropolitana che è da sempre vista come la città del “fumo grigio londinese”, dove i colori si perdono nelle acque del Tamigi.

Con questa selezione di foto o voluto ritrovare quei colori, riportali a galla e mostrare la parte viva e frizzante di questa città, ricercando nei particolari anche lo stesso romanticismo che a prima vista, si cela bene agli occhi di un viaggiatore.

Sono una “fotografa” dilettante, cerco di mostrare quello che i miei occhi vedono sperando di rimandare a chi guarda le foto la stessa emozione che posso provare io…le foto sono scattate con una Reflex digitale ed una serie di esse sono state rielaborate con la tecnica della Lomografia, una tecnica nata negli anni’80 e che ha come regole le “non regole”…la seconda serie di foto invece è più classica ponendo comunque in risalto sempre i colori intensi di questa città.

Laura | “In bilico tra ironia e romanticismo”

Nei miei scatti si può cogliere il dualismo tra emotività ed ironia. Un percorso semplice, nel quale si alternano fotografie pensate, riflessive, che si perdono tra le maglie del tempo, che l’osservatore può elaborare in più modi, a seconda della propria sensibilità, ad altre istantantanee ironiche, colpi d’occhio, che immortalano scene e situazioni inusuali, divertenti e particolari, che accadono nella vita di tutti i giorni.
Il tutto nella monocromaticità del bianco e nero che è il colore del ricordo e dell’emozione.

Pubblicato in Senza categoria

Fotocub Il Bacchino

Benemerito della Fotografia Italiana
C.F. 92026950482
Aderente alla FIAF (Circolo 643)

fiaf

fiap

Newsletter


Galleria