Biosfera: viaggi naturalistici alla scoperta della biodiversità

GIOVEDI 18/02  h. 21:15
presso Fotoclub "Il Bacchino" BFI
Piazza Cardinal Niccolo, 8 – Prato​
 

biosfera

In questa serata avremmo il piacere di presentare Biosfera Itinerari, con la presenza di Daniele Vivarelli che ci farà conoscere come vengono organizzati i loro viaggi naturalistici dedicati all’osservazione della Fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per Biodiversità e Storia Naturale.

Biosfera Itinerari organizza viaggi naturalistici dedicati all’osservazione della Fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per Biodiversità e Storia Naturale.
Avvicinare l'animale fino ad una soglia critica. Conoscerlo prima, capire cosa fa, perché l' evoluzione lo ha modellato in quel modo, quali sono le sue priorità di conservazione.


La fotografia naturalistica in spedizioni guidate da biologi nei più remoti santuari della biodiversità, dall' Artico all'amazzonia, dalle giungle indiane alle praterie africane. La sfida suprema per ogni fotografo, dove odori, suoni e istinto vengono prima di scattare la foto.


Gli itinerari, costruiti per piccoli gruppi e definiti nei dettagli insieme ai partecipanti al fine di assecondare eventuali interessi particolari, sono guidati da professionisti della conservazione (Biologi e Naturalisti) dedicati allo studio ed alla divulgazione del mondo vivente.

Pubblicato in Eventi, Incontri Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , ,

Fotocub Il Bacchino

Benemerito della Fotografia Italiana
C.F. 92026950482
Aderente alla FIAF (Circolo 643)

fiaf

fiap

Newsletter


Galleria