Immagini da sfogliare

GIOVEDI 10/11  h. 21:30
presso Fotoclub "Il Bacchino" BFI
Piazza Cardinal Niccolo, 8 – Prato​


2016_11_10_libro_anatomiaSerata dedicata alla presentazione di libri fotografici. Questa sera la nostra socia Claudia Gori  presenta il suo libro Anatomia dei Sentimenti, realizzato insieme a Giulia Maria Falzea.
Anatomia dei Sentimenti (guida illustrata alle relazioni amorose) è un atlante esperienzale dove racconti e fotografie sono legati a doppio filo ad una lettera dell’alfabeto e ad un dettaglio anatomico. Nato come progetto editoriale sul web Anatomia dei Sentimenti ha girato per tutta Italia sotto forma di reading, mostre fotografiche,proiezioni e adesso è arrivato in versione cartacea.


Il libro raccoglie, in versione rivisitata, tutti i racconti e le foto del nostro alfabeto sentimentale.

DESCRIZIONE DEL COLLETTIVO: anatomie è una piattaforma di immagini e parole per laboratori, autoproduzioni ed eventi culturali.
Ha lo scopo di educare, condividere e creare. Anatomie si declina in varie forme: formazione, editoria, produzioni culturali.
L’obiettivo è creare una connessione fra parole e immagini che diventino costruzione e azione.

Anatomie è fatto da:

Giulia Maria Falzea ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma, sceneggiatura presso “Tracce” a Roma, storytelling alla Holden School di Torino. Ha scritto per Ansa, Sunday Times magazine, Repubblica Bari, e tenuto corsi di educazione inclusiva con Save the Children Italia. Scrive di teatro per CoolClub, collabora con i Cantieri teatrali Koreja, centro di produzione teatrale del Salento. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.

Claudia Gori ha studiato giornalismo all’Università La Sapienza di Roma e poi fotografia alla CSF Adams di Roma. Nel 2014/2015 ha studiato foto giornalismo e Advanced Visual Storytelling alla Danish School of Media and Journalism in Danimarca. Ha pubblicato su testate italiane ed estere ed esposto i suoi lavori in gallerie e festival. A Prato lavora all’interno dell’associazione culturale Sedici che si occupa di fotografia e arti visive. Lavora come fotografa free lance tra Prato e Roma. È autrice di Anatomia dei Sentimenti.
 

Pubblicato in Incontri Taggato con: ,

Fotocub Il Bacchino

Benemerito della Fotografia Italiana
C.F. 92026950482
Aderente alla FIAF (Circolo 643)

fiaf

fiap

Newsletter


Galleria